Archive Press

      Merry Christmas and a Happy New Year!

      The Bgroup Team wishes you a Merry Christmas and a Happy New Year!

      We remind you that our company will stay closed on 26.12.2016 and on 06.01.2017

      Inaugurazione Nuovo Stabilimento Industriale Bgroup Imola

      Sabato 17 Dicembre 2016 rimarrà segnato nella storia del Gruppo Blasi come data epocale, una data in cui Bgroup inizia una nuova avventura, quella industriale.

      Il Presidente Blasi Luigi assieme ai tanti Fornitori e Clienti presenti, assieme al Sindaco di Imola Daniele Manca, l'Assessore per lo Sviluppo Raffini e la famiglia Bgroup ha inaugurato quello che è il frutto di un sacrificio collettivo di tutta la squadra Bgroup.

      Imola diventa così il nodo centrale del gruppo con la Produzione delle Barre da Diserbo, Portati e Trainati da Diserbo e Macchine per la Fienagione - oltre ad essere il principale centro logistico, commerciale ed amministrativo del gruppo.

      Durante la cerimonia il Presidente Blasi, visibilmente emozionato per questo suo traguardo personale e professionale, ha premiato il Sindaco Manca per tutto il supporto che negli anni ha mostrato al nostro gruppo, l'originario fondatore di Gambetti Barre-il Sig, Ermenegildo Gambetti e i 4 dipendenti più anziani, Giorgio Mengozzi, Vincenzo Gasperi, Alessandro Dardi e Filippo Vannini.

      L'attuale Amministratore Delegato, Filippo Vannini, ha colto l'occasione per ricordarci la storia di Bargam che da una piccola azienda manifatturiera è diventata uno dei colossi italiani delle macchine agricole.

      Il Sindaco Daniele Manca ha sottolineato la soddisfazione per più fatti. Il primo, che uno stabilimento abbandonato è stato ristrutturato, messo in funzione ed è un fiore all'occhiello dell'industria delle Macchine ed Attrezzature agricole. Secondamente per tutte le future assunzioni di dipendenti che dovranno riempire questo stabilimento e contribuire alla sua crescita.

      Dopo il taglio della torta e del brindisi finale il Presidente, ancora una volta, ha tenuto a ringraziare tutti i presenti ed in particolare i dipendenti e le loro famiglie che nell'ultimo anno hanno sostenuto un sacrificio sovrumano per rendere possibile questo sogno!

      Alla prossima!
      Bgroup S.p.A.

      Album Facebook

      Semplicemente Grazie!


      Tutto lo staff Bgroup ci tiene a ringraziarvi per averci fatto visita alla Fiera Eima di Bologna che si è appena conclusa e di avere così dato supporto al nostro Progetto Industriale di una Full-Line di Macchine ed Attrezzature Agricole.


      La rassegna bolognese non poteva essere più soddisfacente di così!

      Tanti visitatori, il successo delle nuove linee e delle nuove macchine che hanno suscitato interesse dei clienti tradizionali, dei curiosi, degli studiosi e delle generazioni nuove.

      Durante la sua visita, il Ministro Poletti ha sottolineato ancora una volta quanto l'agricoltura, la produzione delle macchine ed attrezzature agricole e soprattutto il Made-In-Italy siano fattori importanti per una futura crescita, quanto dei panorami locali tanto della scena nazionale.


      Alla Prossima Edizione!


      Cogliamo, inoltre, l’occasione per darLe appuntamento al SIMA 2017 allo Stand 6 D 041.
       


      Visita del Ministro Poletti al Pad. Bgroup di EIMA 2016

      Tutto il personale Bgroup non ha potuto nascondere la propria emozione nell'ospitare al proprio padiglione il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, sabato mattina della Fiera EIMA 2016.

      Il ministro imolese, da sempre vicino al mondo dell'agricoltura, in quanto anche perito agrario,  ha espresso soddisfazione per la Full-Line di Macchine ed attrezzature agricole illustratagli dal Presidente Bgroup in Persona, Luigi Blasi.

      Tutto lo staff Bgroup assieme al Ministro Poletti e all'Assessore per lo Sviluppo economico di Imola, Raffini, ha poi potuto trascorrere del tempo nel padiglione in questa bellissima rassegna bolognese conclusasi nel miglior dei modi per le aziende di Imola, Jesi e Manduria.

      Le migliaia di visitatori della fiera e del Padiglione dei marchi Bargam e Projet hanno espresso meraviglia e grande interessamento per le nuove macchine Semovendi da Diserbo, Atomizzatori ma soprattutto per la nuova linea della Fienagione che si produrrà a Imola.

      Alla prossima EIMA!

      Le Novità Projet ad EIMA!!!

      Bgroup è lieta di InvitarVi al Padiglione 32 della EIMA di Bologna, per presentarVi la nuova linea di macchine per la Fienagione che saranno prodotte completamente a Imola, la gamma rinnovata dei Semoventi da Diserbo prodotti a Jesi e di Atomizzatori prodotti a Manduria!

      Assieme alla tradizionale Gamma dei Portati e Trainati da Diserbo, Alle Trince e alla Lavorazione del Terreno, le Vendemmiatrici Trainate e Semoventi, Macchine Amenity e tante altre sorprese!

      Mercoledì, 09 novembre alle 09:30, avrà luogo la Conferenza Stampa Bgroup, durante la quale, avremo il piacere di presentare la nostra Full-Line di macchine!

      Sotto potete trovare le specifiche tecniche e il del Multi Pneus

      Le Novità Bargam ad EIMA 2016!!!


      Bgroup è lieta di InvitarVi al Padiglione 32 della EIMA di Bologna, per presentarVi la nuova linea di macchine per la Fienagione che saranno prodotte completamente a Imola, la gamma rinnovata dei Semoventi da Diserbo prodotti a Jesi e di Atomizzatori prodotti a Manduria!

      Assieme alla tradizionale Gamma dei Portati e Trainati da Diserbo, Alle Trince e alla Lavorazione del Terreno, le Vendemmiatrici Trainate e Semoventi, Macchine Amenity e tante altre sorprese!

      Mercoledì, 09 novembre alle 09:30, avrà luogo la Conferenza Stampa Bgroup, durante la quale, avremo il piacere di presentare la nostra Full-Line di macchine! 

      Sotto potete trovare le specifiche tecniche e il di Black!



      EIMA 2016 - Padiglione 32 Bgroup



      Dopo il Successo avuto nel 2014 anche quest’anno abbiamo riservato un intero Padiglione per presentare la nostra Full-Line di Macchine ed Attrezzature Agricole.
      Rotopresse, Fasciatori, Ranghinatori e tanto altro!

      La continua crescita del nostro gruppo è motivo di soddisfazione da condividere con la nostra clientela e pertanto vi aspettiamo al Padiglione 32 per presentarvi le nostre novità!




      Nuova VRX Competitor a EIMA 2016

      Rotopressa Bargam VRX 170 Competitor

       

      Macchina a cinghie con formazione della balla a camera variabile.

      Possibilità di scelta del diametro finale della balla da 100cm a 170cm con la possibilità di variare la durezza e la densità del cuore della balla in modo idraulico variando la pressione di lavoro.

      La camera di formazione ha un tappeto di 4 cinghie ad alta resistenza e giunzioni MATO. L’apertura del portellone è gestita da due cilindri e la chiusura è garantita da ganci meccanici.

      Un pick-up con larghezza di lavoro da 207cm e un infaldatore a pettine con movimento alternativo costituiscono il gruppo di raccolta.

      Il timone ha la possibilità di svariate regolazioni dall’attacco standard fino all’attacco alto per adattarsi a tutte le trattrici. L'occhione di traino verrà fornito fisso o girevole (Ruote di serie 11,5/80 -15,3.).
      La macchina è dotata a scelta, di un gruppo di legatura a rete e/o un gruppo di legatura a doppio spago. La macchina li può alloggiare entrambi, ma il funzionamento è a scelta dell’operatore, non contemporaneo.
      La gestione di tutta la macchina avviene con comandi manuali e tramite una centralina di controllo elettrica di semplice uso e molto intuitiva.
      Completano la macchina accessori quali:
      • Lamiera prodotti corti e difficili da applicare al pick-up
      • Impianto luci trasporto su strada e relativa omologazione stradale
      • Ruote 19,0/45 - 17
      • Allontanatore balla
      • Freni idraulici o pneumatici
      • Impianto di lubrificazione catene

      Vi aspettiamo al Padiglione 32 per condividere con Voi questa nuova Meraviglia della Fienagione!


      Rendiamo Onore a Egidio Maschio

      Bgroup S.p.A. vuole rendere omaggio alla figura di Egidio Maschio in occasione del 1° anniversario della sua scomparsa.

      Il Presidente Luigi Blasi e tutto il nostro gruppo, ricordando il ruolo importante che Egidio Maschio ha avuto nel settore delle macchine ed attrezzature agricole made-in-Italy, lo ricorda anche per il suo carattere trainante e motivante per tutti gli altri cotruttori italiani.

      Egidio Maschio, carissimo amico e stimatissimo imprenditore, ha contribuito a far conoscere in tutto il mondo il il prodotto italiano e per questo gliene saremo sempre riconoscenti - afferma Luigi Blasi, Presidente Bgroup.

      Continueremo a tenere alta la bandiera italiana in tutto il mondo!

      Bgroup S.p.a. 


      FarmTrade and Bgroup at the Agrotech Fair in Poland

      FarmTrade, our historic importer Bargam and Bgroup for Poland, this year too, is exhibiting at the Agrotech Fair in Kielce.

      Among the many products a Big Trailed Sprayer by Bargam, a Compact 5200l.

      Pawel Kryjom is keeping high the name of Bargam and Bgroup in Poland and we are grateful for that.

      To the next fair!


      FarmTrade/Siedziba Firmy:

      Kontakt ul. Wolska 55A Stanislawow Drugi k/ Legionowa
      woj. mazowieckie 05-119 Poland
      +48 22 499 55 24
      +48 22 499 55 25
      +48 604 243 798
      info@farmtrade.pl
      http://www.farmtrade.pl

      Album Facebook

       

      Responsabile Commerciale Estero Russia, Cina, India e Asia in Generale

      03 Marzo 2016




      “Bgroup”, gruppo multinazionale di costruttori di macchine ed attrezzature agricole nei settori dell’Irrorazione, Diserbo, Lavorazione del Terreno, Fienagione, Viticultura, Garden e Componenti, con brand noti e posizionati nei mercati di riferimento, in ottica di sviluppo del proprio organico, ricerca un/una Responsabile Commerciale Estero Per Russia, Cina, India e Asia in Generale.
      La persona ricercata avrà la responsabilità di supportare la direzione aziendale nelle scelte strategiche relative ai mercati di pertinenza. Dovrà consolidare e sviluppare il business all’estero; assicurare il conseguimento degli obiettivi di vendita, definendo ed implementando le strategie di distribuzione, posizionamento e pricing. Sarà presente a livello internazionale attraverso fiere e visite ai distributori già presenti e consolidati e ai prospect.

      Il/la candidato/a ideale:
      • In possesso di laurea o cultura equivalente nel settore;
      • Ha già maturato una solida esperienza nel medesimo ruolo o come area manager estero o come business developer in realtà dei settori sopracitati, o in generale nel campo delle macchine ed attrezzature agricole;
      • E’ richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata, una altrettanto buona conoscenza della lingua Russa (gradita la conoscenza del Mandarino e/o Hindi);
      • Buona dimestichezza con gli strumenti informatici (PC, Tablet, Smartphone, Microsoft Outlook, Word ed Excel);
      • Disponibilità a trasferte nei paesi di riferimento;
      Patente B.
      Completano il profilo: serietà, ottime capacità relazionali e negoziali, spiccate attitudini commerciali, positività ed intraprendenza, flessibilità.

      I candidati sono pregati di inviare i propri curricula alla mail: marketing@bgroup.info

      Bgroup S.p.A.
       


      Responsabile Commerciale Estero Per Gli Stati Uniti, America Latina e il Sud America

      03 Marzo 2016


      “Bgroup”, gruppo multinazionale di costruttori di macchine ed attrezzature agricole nei settori dell’Irrorazione, Diserbo, Lavorazione del Terreno, Fienagione, Viticultura, Garden e Componenti, con brand noti e posizionati nei mercati di riferimento, in ottica di sviluppo del proprio organico, ricerca un/una Responsabile Commerciale Estero Per Gli Stati Uniti, America Latina e il Sud America.

      La persona ricercata avrà la responsabilità di supportare la direzione aziendale nelle scelte strategiche relative ai mercati di pertinenza. Dovrà consolidare e sviluppare il business all’estero; assicurare il conseguimento degli obiettivi di vendita, definendo ed implementando le strategie di distribuzione, posizionamento e pricing. Sarà presente a livello internazionale attraverso fiere e visite ai distributori già presenti e consolidati e ai prospect.

      Il/la candidato/a ideale:

      • In possesso di laurea o cultura equivalente nel settore;
      • Ha già maturato una solida esperienza nel medesimo ruolo o come area manager estero o come business developer in realtà dei settori sopracitati, o in generale nel campo delle macchine ed attrezzature agricole;
      • E’ richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata, una altrettanto buona conoscenza della lingua Spagnola (gradita la conoscenza della lingua Portoghese);
      • Buona dimestichezza con gli strumenti informatici (PC, Tablet, Smartphone, Microsoft Outlook, Word ed Excel);
      • Disponibilità a trasferte nei paesi di riferimento;
      Patente B.
      Completano il profilo: serietà, ottime capacità relazionali e negoziali, spiccate attitudini commerciali, positività ed intraprendenza, flessibilità.

      I candidati sono pregati di inviare i propri curricula alla mail: marketing@bgroup.info

      Bgroup S.p.A.
       

      Off. Zucchelli with Projet products at the Montichiari Fair

      Starting from today until 21st February, our client Off. Zucchelli will be exhibiting at Fiera Agricola di Montichiari.

      Mr. Angelo Bellesia, Bgroup North-Italy Sales Manager will be present at their stand with them.

      Come and join us!

      For more pictures click here 

      LBR Technicians at the Advanced Bgroup Course for Self-propelled Machinese

      Yesterday and today in Broup plant of Jesi, which is already well-known for its Self-Propelled Sprayers one "Advanced Technical Training on Self Propelled Bgroup Machines" was taught by Andrea Rosetti.

      Three technicians of our famous Client LBR took in, Roman Havaleshko from Belarus and Anton Tsiklinskiy and Evgeny Ignatkov from Russia

      Bgroup have actively taught this kind of courses for several years now and they are always taylor-made for the specific needs of our clients with the hope that they'll give their maximum on our machines.


      Click here for Facebook Album

      Bgroup & Bayer Meeting in Jesi

      On Thursday 11th February, Bgroup and Bayer joined their strength in a meeting in our plant in Jesi

      The event of two leading companies in their complementary industries was centered around the new engines regulations  and about integrated solutions for crops protection.

      After the traditional exhibition of Bgroup Self-Propelled Machines that are manufactured in Jesi, the crowd joined the relators to attend the presentations about this very actual matters.

      We seize the opportunity to thank the partecipants that followed us with enthusiasm and dedication.

      You can find some pictures below.

      For a more complete album click here: Bgroup & Bayer meeting in Bargam-Jesi

  • 2020
  • 2019
  • 2018
  • 2017
  • 2016
  • 2015
  • 2014
bar

A winning team for a world of solutions

  • Visita il sito
  • Visita il sito
  • Visita il sito
  • Visita il sito